State già contando i giorni che vi separano dalla festa più attesa dell’anno? La verità è che Natale non si esaurisce in un giorno solo e noi ormai siamo in pieno mood Natalizio già da un po’. E mentre questo weekend lungo fa da cornice all’inizio dello shopping dei regali e delle decorazioni in casa io inizio a tentarvi con 5 capi che dovete assolutamente avere e indossare durante queste feste natalizie.

Natale 2017: i 5 capi must have

Cinque capi, solo cinque. Sono pochissimi non trovate? Ma voglio essere buona e non tentarvi troppo nell’acquisto di capi da combinare tra loro per aver sempre un look impeccabile durante le feste natalizie. 

Ho scelto 5 capi versatili, casual ma chic per essere indossanti e mixati tra loro in ogni occasione garantendovi sempre un grande ingresso in scena.

1) Non è natale senza paillettes, potete contraddirmi? Sono sicura di no. E anche se non siete amanti degli sbrilluccichii sono sicura che questa maglia vi conquisterà per forma, taglio e lunghezza. Sto parlando della Maxi Maglia Paillettes Scee, una maglia in versione maxi in filato mulinè e misto lano con un ricamo di paillettes sotto al seno che la rende perfetta anche per le uscite serali. Non la trovate adorabile?

2) Una maglia deve sempre essere abbinata ad un pantalone, meglio ancora se elegante e raffinato da utilizzare come capo passe partout. Che ne dite di un pantalone modello capri rigato? La proposta arriva direttamente dalla nuova collezione autunno inverno 2018 di Fracomina. Questo pantalone è perfetto per creare i vostri look casual chic da sfoggiare durante le feste Natalizie.

3) Cene con i colleghi, aperitivi con le amiche per gli auguri di Natale e pranzo con i parenti. Vi capisco, l’agenda in questo periodo è fitta di impegni “mondani” e tra preparazione, shopping natalizio e lavoro non c’è sempre il tempo di trovare e scegliere l’outfit giusto. Lo sapete che il tubino è un capo perfetto per tutte le situazioni elencate qui sopra? Il terzo capo must have per sopravvivere con stile alle feste di Natale è il tubino con intrecci Fracomina, anche questo new entry della collezione Inverno 2018.

4) Chi non ha mai sentito parlare di Bianco Natale? Del resto ammettiamolo, il bianco ha sempre il suo fascino sopratutto in inverno. Ho pensato quindi che per un Natale che si rispetti, sia opportuno sfoggiare almeno una volta un capo bianco. Ed eccolo, vi presento il cardigan con ricami e applicazioni Fracomina, un capo davvero molto elgante, raffinato e luminoso da indossare con pantaloni, gonne e abitini.

5) Terminiamo questa selezione con uno degli abiti più belli della stagione, il pezzo forte direi. Si tratta dell’abito ricamo scee, un vestito in tulle ricamato con collo tondo e maniche in trasparenza, passamanerie a contrasto, fondo a balze e sottoveste in crepe de Chine removibile. Insomma, se il vostro obiettivo per queste feste è quello di diventare la regina della serata, con questo abito lo sarete senz’altro. Consiglio quindi di sfoggiarlo in un’unica occasione per scatenare l’effetto wow.

Wishlist Natale 2017

E ora che avete scoperto i 5 capi must have di questo Natale, vi starete domandato sicuramente cosa fare. Ma è semplice, prendete carta e penna e create la vostra wishlist da distribuire ad amici e parenti. E se c’è qualcuno tra questi capi che proprio volete subito il mio consiglio è di metterlo subito nel carrello e farvi un regalo di Natale anticipato, del resto, ve lo siete meritato no?